Vacanza rovinata: chi paga?

Vacanza rovinata: chi paga?

L’AGENZIA VIAGGI E IL TOUR OPERATOR SONO ENTRAMBI RESPONSABILI PER LA VACANZA ROVINATA.

I servizi dell’hotel o del villaggio non sono corrispondenti a quelli presentati nel catalogo? La vacanza è stata pessima? A chi ti devi rivolgere per ottenere il risarcimento del danno?

Se i sevizi erogati dalla struttura non sono quelli del catalogo e risultano notevolmente scadenti, allora si parla di vacanza rovinata e il Consumatore ha diritto ad ottenere il risarcimento per il danno subito.

La Corte di Cassazione con l’ordinanza 13511 del 29.04.2022 ha stabilito che anche l’agenzia di viaggi è responsabile del danno da vacanza rovinata e questo perché l’agenzia viaggi non può confidare sulla qualità dei servizi offerti della struttura e indicati nel dépliant ma deve effettuare una verifica in concreto della loro qualità e della corrispondenza con quanto promesso.

Se tale verifica non è stata effettuata o se non vi è stata la dovuta attenzione l’agenzia risponderà con il tour operator della vacanza rovinata, risarcendo il Consumatore.

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