Privacy Policy


Titolare del Trattamento dei Dati

Studio Legale Depretto Giovanazzi Matassoni e Associati – Via Marconi n. 23 – 38065 – Mori (TN) raggiungibile all’indirizzo info@dgmavvocati.it

Tipologie di Dati raccolti

A seguito della navigazione del Sito, la informiamo che IIP tratterà i suoi Dati Personali che potranno essere costituiti da un identificativo come il nome, un numero di identificazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della Sua identità fisica, economica, culturale o sociale idonea a rendere il soggetto interessato identificato o identificabile.

Potrebbero essere trattati altri Dati Personali da lei liberamente forniti nei form di richiesta di informazioni (per esempio per ottenere informazioni su corsi o per richieste di iscrizione a corsi di formazione). Eventuali dati sensibili, di cui all’art. 9.1 Reg. 2016/679/UE non dovrebbero essere trattati se non previo consenso esplicito reso da parte dell’interessato.L’eventuale utilizzo di Cookie – e tecnologie di tracciamento simili per tracciare l’attività sul nostro Servizio e conservare determinate informazioni. I cookie sono file con una piccola quantità di dati che possono includere un identificatore univoco anonimo. I cookie vengono inviati al tuo browser da un www web e memorizzati sul tuo dispositivo. Le tecnologie di monitoraggio utilizzate sono anche beacon, tag e script per raccogliere e tenere traccia delle informazioni e per migliorare e analizzare il nostro servizio.

  1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del www o di terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

  1. Dati forniti volontariamente dall’interessato

Potremmo trattare dati anagrafici e/o di contatto quali nome, cognome, email e telefono. Dati relativi a gradi di formazione ed educazione contenuti in curricula. Dati e meta-dati relativi a corsi e servizi di formazione, inclusi risultati di test ed esami e relative informazioni su data, ora e modalità di fruizione dei servizi formativi e/o di esecuzione dei test. Dati relativi a pagamenti e altre informazioni bancarie, per esempio contenute in ricevute di versamento di quote di iscrizione a corsi di formazione. Dati relativi all’identificativo del compilatore del generatore delle informative a fumetti.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Utilizzo dei Dati

Il trattamento di dati che intendiamo effettuare può avere le seguenti finalità:

  1. Consentire l’erogazione dei Servizi da lei richiesti quali:

– condivisione di contenuti presenti sul www;

– richiesta generica di informazioni;

  1. rispondere a richieste di assistenza o di informazioni;
  2. assolvere eventuali obblighi di legge, contabili e fiscali;
  3. far valere o difendere diritti in giudizio, in caso di abusi nell’utilizzo del Sito e/o dei nostri Servizi o per contenziosi di natura contrattuale o extracontrattuale;
  4. gestire il rapporto contrattuale in essere con studenti e docenti dei Corsi di formazione organizzati dall’IIP, anche pubblicando immagini, video e audio dei docenti sulla piattaforma web e/o tv e/o satellitare di e-learning gestita dalla società di mezzi dell’IIP, IIP Servizi Formativi e Tecnologici S.r.l., appositamente designata Responsabile esterno del trattamento di dati personali.

Modalità di Trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del Trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo del Trattamento

I Dati sono trattati presso la sede del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. Potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti per un periodo di dieci anni dopo il termine della prestazione.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento; 
  • opporsi al trattamento dei propri Dati;
  • accedere ai propri Dati; 
  • verificare e chiedere la rettificazione; 
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali; 
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare;
  • proporre reclamo;
  • dettagli sul diritto di opposizione;

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Per qualsiasi domanda, contattateci:

  • per email: info@dgmavvocati.it
  • sul www: https://www.dgmavvocati.it/
  • nella sede legale: Via Marconi, 2 – 38065 Mori (TN)
  • tel: 0464 480528 – 0464 910019

 

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